Micropittura

Trova le migliori offerte per la ricostruzione, trattamenti e micro-pittura unghie (nails in inglese).

Riceverai in poco tempo più preventivi dagli esperti di onicotecnica della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Micropittura

La micropittura è una sofisticata tecnica di decoro dell’unghia che rientra nella più vasta categoria della nail art.

La micropittura su nails trae la sua origine da una tecnica pittorica americana più o meno recente, definita One Stroke e cioè “Un colpo solo” .
Questa tecnica pittorica è stata riadattata alle unghie ed è oggi popolarmente identificata come micropittura o pittura cinese.

In cosa consiste la micropittura?

La micropittura consiste nel decoro delle unghie, generalmente ricostruite o comunque sottoposte a trattamenti di copertura gel, attraverso la raffigurazione di miniature o composizioni astratte.
Con la micropittura è possibile figurare sulle unghie volti, fiori, fino a veri e propri paesaggi per personalizzare e rendere uniche le tue unghie.

La micropittura può essere applicata su tutte la unghie o decorare solo una o alcune dita in particolare.
I vantaggi della micropittura sono dati dalla estrema personalizzazione della rappresentazione che si desidera farsi fare.
Si possono scegliere decori astratti, geometrici, piccoli decori o vere e proprie miniature che decorano tutta l’unghia.
Sarai tu a decidere, secondo il tuo gusto, come farti decorare le tue nails con la micropittura.
Alcuni decori sono estremamente eleganti, altri assolutamente stravaganti. Anche il contrasto cromatico dei colori utilizzati può essere personalizzato a seconda del tuo gusto e della tua voglia di accentuare o meno la piccola opera d’arte raffigurata sulle tue unghie.

Da non sottovalutare che, alcuni disegni fatti con la micr pittura, per effetto ottico hanno la capacità di addolcire e allungare i lineamenti della tua mano, valorizzandola oltre che per la particolarità, anche per la femminilità e cura.

Non accontentarti, personalizza le tue nails con la micropittura e valorizza il tuo essere unica.

Trova il professionista per Micropittura nella tua zona