Nail Art

Trova le migliori offerte per la ricostruzione, trattamenti e micro-pittura unghie (nails in inglese).

Riceverai in poco tempo più preventivi dagli esperti di onicotecnica della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Nail Art

C’è chi non si accontenta di avere semplicemente delle unghie curate e, attraverso le proprie mani desidera esprimere la sua particolarità attraverso la nail art.
Per nail art si intende in maniera letterale, l’arte delle unghie.

Cos’è la nail art ?
La nail art è costituita da una serie di tecniche di micro pittura, disegno artistico, applicazioni che hanno lo scopo di decorare le unghie di mani e piedi.
La nail art, per quanto divenuta popolare con questo acronimo solo negli ultimi anni, trae le sue origini dal passato.
Nel passato la nail art era effettuata con l’obiettivo di accentuare il dimorfismo sessuale rendendo le unghie il più possibile uniche e appariscenti. Successivamente, la nail art, diventa una vera e propria abitudine culturale che sancisce la differenza tra le classi: chi si dipingeva le unghie delle mani era identificato come colui che non svolgeva lavori manuali.

Conferme dell’attenzione alla cura di mani e piedi e delle antiche origini delle tecniche di nail art le abbiamo già nell’antico Egitto, dove le donne erano solite decorare le proprie unghie, così come i palmi di mani di mani e piedi con l’ hennè; in India dove le decorazioni assumevano forme geometriche ed erano fatte con una sostanza chiamata maruthani; nell’antica Grecia fino all’antica Roma, dove le donne romane avevano creato una sofisticata tecnica di nail art che contemplava l’apposizione di uno smalto a base di una miscela di sangue di pecora e grasso animale.

Oggi la nail art è una vera e propria moda con cui, personale qualificato, decora le unghie di mani e piedi con smalti uv gel, polveri acriliche, brillantini e polveri di luce. Non solo si colorano e le unghie ma si fanno veri e propri disegni, spesso, anche a tema in relazione del periodo dell’anno: decorazioni natalizie, primaverili, decorazioni con cuori per San Valentino.
Le tecniche di nail art comprendono anche la creazione di forme particolari delle unghie che valorizzano la decorazione che si ha intenzione di fare.

Chi si occupa di nail art ?
Generalmente chi si occupa di ricostruzione e copertura unghie è anche in grado di effettuare la tecnica di nail art e micropittura. Naturalmente, il livello bravura dipende sia da doti intrinseche, in quanto la nail art presuppone una certa manualità e attenzione al particolare, sia dalla specifica formazione dell’onicotenica in relazione alla nail art e alla micorpittura.
La nail art è una tecnica idonea tanto alla valorizzazione delle unghie corte quanto di quelle lunghe o ricostruite.

Richiedi i preventivi decorazione unghie e nail art e valorizza le tue mani con piccole e uniche opere d’arte che non ti faranno passare inosservata.

Trova il professionista per Nail Art nella tua zona